Supervincita al Lotto: spende 7,50 euro e ne intasca 130 mila

San Vito, giocata senza precedenti alla ricevitoria Ciani. Il titolare: «E’ una cliente abituale che vive a Savorgnano»

SAN VITO. Ha speso in tutto 7 euro e 50 centesimi, ne ha vinti oltre 130 mila: la fortunata risiede a Savorgnano di San Vito e si è accorta di aver centrato una quaterna secca al Lotto dopo che il figlio ha notato una grande stella cadente, proprio nella notte di San Lorenzo. La famiglia, nella notte tra sabato e domenica, non ha chiuso occhio, incredula. L’indomani, la signora che ha giocato la schedina si è presentata all’edicola-ricevitoria di via Maggiore a Savorgnano, dove l’aveva giocata, per chiedere al titolare Valter Ciani come fare a incassare la notevole somma.

La notizia della vincita si è saputa ieri: «E’ incredibile, quasi assurda una somma del genere al Lotto – non credeva ai suoi occhi neppure Ciani, quando ha visto il risultato della giocata –. E’ la prima volta, in 11 anni di ricevitoria (l’attività di tabacchino, in famiglia, è invece aperta da quasi cent’anni, ndr), che registriamo una simile vincita. L’ultima importante era di 9 mila euro, due o tre anni fa».

Da quanto appreso, la signora che ha vinto è del luogo, d’età intorno ai 50 anni, lavora, è sposata e ha un figlio e una figlia, entrambi studenti, che vivono coi genitori. Il tenore di vita sarebbe nella media: si presume dunque che la somma venga spesa senza eccessi, darà tranquillità alla famiglia, magari contribuirà a sostenere gli studi dei figli. «La signora ha vinto grazie a una quaterna secca sulla ruota di Bari (sulla quale ha giocato 5 euro) e su tutte (2 euro e 50) – continua Ciani –: è venuta a chiedere informazioni su come fare per incassare. Abbiamo festeggiato in sordina, non voleva ovviamente farsi notare». La signora gioca da Ciani saltuariamente.

«Sabato sera – racconta – era andata coi figli a osservare le stelle cadenti: il figlio ne ha avvistata una particolare, grande. Dopo averlo raccontato, la madre è andata a controllare i numeri che aveva giocato qualche ora prima. Così ha scoperto di aver vinto. Quella notte, in quella casa, non hanno dormito». Anche i clienti della ricevitoria-edicola-rivendita tabacchi ieri volevano sapere: «Tra loro c’è euforia – aggiunge il titolare –, tutti chiedono chi sia la fortunata, informazione che manterremo riservata». Nel giorno di San Lorenzo, il Lotto ha reso felice più di una persona, in provincia: a Pordenone sono stati vinti 60 mila euro, in via Amalteo a San Vito 12 mila euro.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Argomenti:lottovincite

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto