Summer camp e contributi ai ragazzi più meritevoli

Borse di studio alla consegna, oggi, in biblioteca civica a Pordenone: sette ragazzi della media Pasolini sugli scudi del successo scolastico. Per Stella Petkcovic della classe 3A, Giorgia Perazzetta...

Borse di studio alla consegna, oggi, in biblioteca civica a Pordenone: sette ragazzi della media Pasolini sugli scudi del successo scolastico. Per Stella Petkcovic della classe 3A, Giorgia Perazzetta 3B, Harley Turon 3F, Anna Toffoli 3G assegni firmati dalla Friuladria Credit Agricol. A Linda Valvasori 1F, Elisa Gaiatto 2H, Alice Patacconi classe 2G accesso no-ticket al “summer camp”, in via Vesalio.

«Un riconoscimento agli alunni più meritevoli che hanno ottenuto il massimo dei voti agli esami conclusivi di licenza – ha anticipato la dirigente Antonietta Zancan che consegnerà i premi oggi alle 18 con l’assessore comunale all’Istruzione Chiara Mio -. In particolare, chi ha più faticato per raggiungere tali esiti, vale a dire gli studenti non italofoni neo-ricongiunti. Il 23 per cento degli iscritti alla Pasolini ha radici familiari straniere».

Altre tre borse di studio sono offerte dall’associazione culturale Linx agli allievi delle classi prime e seconde della sede staccata di via Vesalio, che si sono distinti con ottimi risultati. «I ragazzi – ha concluso Zancan - avranno diritto a frequentare il corso Summer camp che si terrà in settembre». (c.b.)

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto