Sul web scoppia la polemica in difesa dei genitori

Il caso scoppiato allo Stellini ha scatenato il botta e risposta dei lettori sulla pagina Facebook e sul sito del Messaggero Veneto

Il caso scoppiato allo Stellini ha acceso la polemica sul web, scatenando il botta e risposta dei lettori sulla pagina Facebook e sul sito del Messaggero Veneto.

Non si contano le critiche alla decisione del preside, giudicata assurda e irrispettosa nei confronti della famiglia del giovane Enrico, ma si contesta anche l’eccessiva burocratizzazione della scuola. E i messaggi sfociano in manifestazioni di solidarietà ai genitori. Rivolgendosi al mondo della scuola si parla di «ottusi, rigidi burattini senza rispetto di due genitori a cui rimane un tema in nome del figlio» si legge, qualcuno ritiene le «istituzioni chiudano il cuore davanti al dolore profondo di due genitori che hanno perso un figlio». Secondo un altro commentatore «basterebbe un po' di cuore e di buon senso, perché dietro le regole spesso si nascondono solo menefreghismo e pigrizia». C’è anche qualcuno che prende le difese del dirigente scolastico: «La scuola ha fatto benissimo, le regole si devono applicare correttamente.

Argomenti:scuola

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto