Studente positivo al virus a casa i suoi 23 compagni
PORPETTO
Un studente della terza media “Giovanni Guareschi” di Porpetto dell’istituto comprensivo “Università Castrense” di San Giorgio di Nogaro è risultato positivo al Covid-19: l’intera classe di 23 ragazzi è stata posta in quarantena fino all’8 dicembre.
Dopo le verifiche dei tecnici del Dipartimento dell’azienda sanitaria Friuli Centrale che non hanno rilevato problemi, si è proceduto con la sanificazione dell’aula e il suo arieggiamento come da protocollo anti coronavirus.
Come informa il sindaco Andrea Dri, anche lui in isolamento volontario per essere stato a contatto con un congiunto risultato positivo al test, sul sito del Comune di Porpetto, «la didattica non è, comunque, sospesa, ma prosegue a distanza. Continua, nel frattempo, a crescere il numero dei cittadini positivi, salito a 29, cui si aggiungono dieci persone in quarantena. In caso di convivenza con un positivo, la mascherina va utilizzata anche in casa e vanno limitati al massimo i contatti, arieggiando e ripetutamente i locali».
Quello verificatosi alla media “Guareschi” è il secondo caso di Covid nella scuole a Porpetto, il primo era stato scoperto il 15 ottobre nella scuola primaria “Filippo Corridoni”: un alunno della quinta elementare era risultato positivo al tampone. In quel caso a casa in quarantena fiduciaria i 18 compagni di classe e 5 insegnanti, tutti sottoposti a tampone e tutti risultati negativi. Anche in questo caso erano regolarmente continuate le attività in presenza per gle altre classi. —
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto