Strizzolo passa il testimone a Bossi

BICINICCO. A Bicinicco il sindaco uscente Dino Strizzolo non si ricandida. Il testimone è passato quindi al suo vice, Giovanni Battista Bossi, 39 anni, avvocato con uno studio legale a Udine con esperienze amministrative maturate in consiglio comunale sia a Bicinicco sia a Udine.
Bossi guiderà la lista civica “Insieme per unire”, formata da persone che già conoscono la macchina amministrativa del Comune (provenienti sia dall’ex compagine di maggioranza sia da quello di opposizione) e da persone che si affacciano per la prima volta a un impegno di questo tipo. La presenza femminile è vicina al 50%. «È un progetto nuovo - spiega Bossi -, che ci unisce per il bene della comunità ed è frutto dell’esperienza passata, ma anche dall’apporto di nuove idee. Le persone che fanno parte del gruppo lo arricchiscono anche di specifiche professionalità, indispensabili per compiere scelte in un periodo in cui il quadro finanziario dell’ente locale non è certamente promettente. A motivare la squadra, oltre ad un progetto condiviso, è la passione, quella voglia di stare in mezzo alla gente, per ascoltarne le problematiche, ma anche semplicemente per confrontarsi e raccogliere idee e suggerimenti»..
Ecco i nomi: Gian Luca Buiatti, Remo Cavedale, Marco De Liva, Elisa Dentesano, Lisa Gardellini, Lorenzo Genna, Anna Iob, Elisa Pinzan, Amedeo Selenati, Alessia Sinicropi, Simone Strizzolo e Luca Vidoz. (m.d.m.)
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto