La Staffetta Telethon Udine scalda i motori: più di mille squadre al via, ecco il percorso
La manifestazione al via alle 15 del 29 novembre. Si parte da piazza Primo Maggio, l’anello è lungo più di due chilometri

La Staffetta 24 per un'ora Telethon Udine scalda i motori e si conferma come uno degli appuntamenti più attesi della regione. A meno di una settimana dall'apertura delle iscrizioni, sono 1.025 squadre al via per la 27a edizione, in programma dalle 15 di sabato 29 novembre alla stessa ora di domenica 30.
Numeri da capogiro che segnano un nuovo primato per la manifestazione e testimoniano la volontà di essere presenti al grande abbraccio solidale friulano, con il suo cuore pulsante che, come da tradizione, sarà in piazza Primo Maggio, dove sarà accolto il colorato Villaggio Telethon.
Fra le principali novità presentate il 19 novembre in Sala Aiace, il percorso, un anello di 2,2 chilometri che partirà da piazza Primo Maggio per poi proseguire lungo l'ellissi, passando per un piccolo tratto di via Portanuova e davanti al giardino di Palazzo Antonini Maseri; quindi ci si immetterà in via Della Vittoria, per poi prendere via Giovanni da Udine, via Gemona, riva Bartolini, via Mercatovecchio, piazza Libertà, via Vittorio Veneto, via Marinelli, via Della Prefettura, via Lovaria e piazza Patriarcato, tornando quindi in piazza Primo Maggio. A tenere il battesimo della Staffetta è stato, insieme alle molte autorità presenti, il presidente di Fondazione Telethon, Luca Cordero di Montezemolo.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto








