Spilimbergo per tre giorni sarà capitale della moda

SPILIMBERGO. Spilimbergo città del mosaico, ma anche della moda e del glamour. Il merito va a Marco Bortolussi, giovane e già affermato titolare di The Terminal hair designers che, in collaborazione con Roverhair e Gv Professional, proporrà da sabato 24 a lunedì 26 settembre la singolare iniziativa “Hair jamming style shows”. Grazie alla regia di Ada Gamba dello Studiomadà Spilimbergo diverrà per tre giorni un laboratorio e una vetrina eccezionale per i professionisti dell’hair design. Innovazione e avanguardia saranno le parole chiave di uno show dedicato alla moda, che coinvolgerà esperti e cultori del settore, coreografi, visagisti, fotografi a suggellare un evento fashion altisonante, in cui i numeri e la qualità contano.
Quattro gli stilisti protagonisti della manifestazione e circa 300 i partecipanti, provenienti da tutta la regione, da Veneto, Piemonte, Lombardia, Puglia, ma anche da Inghilterra e Spagna, che potranno assistere allo spettacolo di domenica al teatro Miotto. Uno spettacolo vivo e dal vivo nel quale talentuosi hair designer si esibiranno in tagli, acconciature, colorazioni e molto altro, per stupire e soprattutto suggerire stili e tendenze. Il lungo weekend spilimberghese avrà inizio sabato 24, alle 9, all’hotel President, con il casting delle modelle che si presteranno alle sperimentazioni e dimostrazioni dello show, per proseguire con i preparativi organizzativi della domenica, sino alla cena, appuntamento esclusivo per gli addetti ai lavori, accompagnata dalla musica di dj Kris, al Perlanera cafè in corte Broili. Nel pomeriggio del 25, alle 16.15, via alle esibizioni moda e capelli realizzate da The Terminal hair designers di Spilimbergo, capofila della manifestazione, Ana Duro di Valencia, Evergreen di Chieri e Synergy hair lab di Londra. A conclusione della serata “apericena” all’hotel President.
L’iniziativa si concluderà lunedì 26 con un corso di taglio stilistico. L’evento gode del patrocinio di Comune di Spilimbergo, Pro Loco e Ascom e della collaborazione dei gruppi stilistici, di Friul viaggi per il servizio di bus navetta dall’aeroporto di Venezia offerto agli ospiti, di Viaggiare insieme, agenzia convenzionata in cui è possibile prenotare pacchetti viaggio per Londra destinati ai parrucchieri che desiderano affinare le proprie capacità nella capitale inglese.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto