Spiagge aperte e primi sold out: Lignano punta sulla Pasqua
Alcuni hotel fanno già registrare il tutto esaurito e volano le richieste di camere. In qualche stabilimento saranno a disposizione anche ombrelloni e lettini

É già tutto pronto a Lignano per la Pasqua. Nonostante un’iniziale prudenza, che qualche settimana fa vedeva il comparto alberghiero guardare al meteo per le ultime prenotazioni, in questi giorni sono sempre più numerose le chiamate arrivate da chi cerca una camera, anche nelle strutture che non saranno aperte per le festività.
A confermarlo è Pier Bocus, consigliere del Consorzio Lignano Holiday, che rivela un interesse crescente per il prossimo fine settimana. E il dato viene supportato da Marco Andretta, che ha aperto in questo week-end il Camping Sabbiadoro. «Stando ai dati del 2023, la scorsa Pasqua abbiamo avuto circa duemila ospiti, una cifra che potremmo confermare anche quest’anno», afferma.
Per chi sceglierà Lignano ci saranno ovviamente aperti anche «il supermercato, il bar e l’ufficio spiaggia, il 19, allestito con lettini e ombrelloni – informa Andreatta – considerato che per quel fine settimana dovrebbe essere revocata l’ordinanza che vieta l’ingresso in spiaggia emessa per i lavori di ripascimento».
Il giorno di Pasqua per i bambini verrà anche organizzata la «caccia all’uovo all’interno del campeggio». Tutto già esaurito l’hotel Adria, sempre della famiglia Andretta, una delle strutture sempre aperte.
«Per quanto riguarda la spiaggia di Sabbiadoro l’ufficio 9, Ausonia, è già aperto, mentre noi apriremo l’8, il Lido del sole – afferma Michele Battiston, presidente del Consorzio Spiaggia Viva – e ci sarà a disposizione anche l’Aurora, il Punta Faro Beach oltre ad alcuni bar di Lisagest. Per pasquetta, sia il Lido del Sole che il Punta Faro Beach prevedono bBeach party con dj set».
Anche il presidente di Lisagest, Emanuele Rodeano, conferma che «se possibile apriremo anche tutti i bar in spiaggia, ma l’allestimento con lettini e ombrelloni non sarà pronto perché se tutto va bene saremo nella fase dei lavori per spianare la sabbia del ripascimento».
Potrebbe invece aprire la Pagoda, sul Pontile, come spiega il presidente della Società Lignano Pineta, Giorgio Ardito. «L’ufficio 3 ha già il ristorante attivo da qualche settimana così come la maggior parte delle attività di Pineta e la sospensione per le festività delle attività di ripascimento, consentiranno anche le passeggiate sull’arenile», afferma Ardito che segnala che «anche l’hotel President presenta il tutto esaurito per Pasqua».
Nel ventaglio di proposte per i giorni di festa sarà possibile visitare il Parco Zoo Punta Verde, il Parco Junior e utilizzare il Passo Barca verso Bibione. Per gli amanti della musica l’appuntamento sarà al Tenda Bar, con gli Absolute5 in concerto a pasquetta, mentre a Pasqua l’aperitivo prevede un dj set. A restare chiusa sarà invece quest’anno la Terrazza a mare, in attesa della partenza del cantiere per il restyling.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto