«Spariscono i gatti», scatta l’esposto alle forze dell’ordine
Gatti domestici che spariscono di casa per non essere più ritrovati: no è un fatto raro, ma c’è chi ora lancia l’appello sui social di segnalare questi casi alle forze dell’ordine

CORDENONS. Gatti domestici che spariscono di casa per non essere più ritrovati: no è un fatto raro, ma c’è chi ora lancia l’appello sui social di segnalare questi casi alle forze dell’ordine affinché possano indagare. A farlo è una residente di Cordenons che in questi giorni ha denunciato la scomparsa del suo felino – una gatta rossa tigrata meticcia – e che si dice convinta che questa non sia dipesa da una casualità, ma dalla mano di qualcuno.
«Nella mia stessa via – dice la donna – nell’arco di sei mesi sono spariti la mia ed altri due gatti: la cosa strana è che in nessuno di questi casi è stato ritrovato nemmeno il corpo, magari finito sotto un’auto».
La strada in questione è via Creta, una laterale di via Cortina, ma sempre sui social altri casi sono stati segnalati anche in zona Sclavons, al confine con Pordenone. «La mia gatta – dice la donna – in sei anni non si è mai allontanata da casa per più di mezza giornata: è una femmina tranquilla e sterilizzata abituata a vivere in casa e ad uscire per brevi momenti».
In quanto sterilizzata non dovrebbe allontanarsi dall’abitazione per un raggio di oltre un centinaio di metri. «È da una settimana invece – aggiunge la sua padrona – che non fa ritorno e ciò che mi fa propendere per il fatto che qualcuno l’abbia presa è che l’abbiamo cercata dappertutto, ma non c’è nessuna traccia di lei». Stessa cosa è successa ad una vicina della donna.
«Due gatti spariti – dice quest’ultima – nell’arco di sei mesi». Ecco quindi che la donna, che è molto affezionata al suo animale, ha deciso di denunciare alle forze dell’ordine la sua scomparsa. «Al comando mi hanno risposto – aggiunge – che è sempre opportuno farlo perché più segnalazioni ci sono più loro sono in grado di indagare nel caso in cui queste sparizioni dipendano dall’intervento di qualcuno. Ho lanciato perciò l’appello perché questi fatti no si ripetano, ai danni di animali indifesi e della famiglie che a loro vogliono bene».
©RIPRODUZIONE RISERVATA.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto
Leggi anche
Video