"Sparano vicino all’autostrada": è giallo a Porcia

Allarme per una telefonata giunta al 113: segnalati colpi d’arma da fuoco. Mobilitata la polizia, controlli senza esito anche nei campi vicino all’A28

PORCIA. Allarme a Porcia nella zona vicino all’autostrada A28. L’altra notte è giunta alle forze dell’ordine una segnalazione inquietante: erano stati uditi colpi d’arma da fuoco.

Subito mobilitate la polizia stradale e le Volanti. Sono scattati controlli e ricerche anche nei campi a ridosso dell’autostrada, ma senza esito.

Un piccolo giallo, dunque, anche se da quanto si è appreso la polizia non ritiene che ci siano elementi tali da far pensare a un episodio preoccupante.

Non è da escludere che si sia trattato di petardi o magari dei rumori prodotti dal motore di qualche veicolo di passaggio, che percepiti a distanza hanno dato l’impressione di scoppi, poi confusi con degli spari.

L’allarme è scattato poco dopo la mezzanotte tra giovedì e venerdì. Un cittadino parlava di colpi d’arma da fuoco uditi tra i campi a ridosso dell’A28, nelle vicinanze della stazione di servizio autostradale di Porcia. Una segnalazione, per la verità, piuttosto generica.

È stato richiesto l’intervento sul posto della Polstrada tramite il Centro operativo autostradale e poi della Questura di Pordenone. Una pattuglia delle Volanti ha eseguito un controllo nella zona ma non sono state trovate tracce o persone sospette. L’allarme, a quel punto, è rientrato.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.
 

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto