Spaccata e fuga alla Vodafone Registrazioni video al vaglio

Prosegue senza sosta anche in coincidenza con il week end pasquale il lavoro investigativo dei carabinieri della Compagnia di Pordenone per scoprire gli autori del furto con spaccata messo a segno...

Prosegue senza sosta anche in coincidenza con il week end pasquale il lavoro investigativo dei carabinieri della Compagnia di Pordenone per scoprire gli autori del furto con spaccata messo a segno nella notte tra giovedì e venerdì ai danni del negozio Vodafone di viale Grigoletti.

Utilizzando come “ariete” un fuoristrada Toyota, rubato alcune ore prima, i malviventi avevano sfondato la vetrata, entrando poi nel negozio e portando via una quarantina di cellulari, per un valore complessivo di oltre ventimila euro. Erano riusciti a scappare prima che la sirena dell’allarme richiamasse vigilanza e carabinieri. La refurtiva era stata caricata sul fuoristrada e i ladri si erano dati alla fuga, abbandonando poi la Toyota a Roraigrande dove è stata ritrovata venerdì dai carabinieri.

Ieri mattina i carabinieri della sezione rilievi hanno controllato centimetro per centimetro proprio il veicolo utilizzato per il furto, in cerca di eventuali tracce. In parallelo, sta procedendo anche l’analisi delle registrazioni degli impianti di videosorveglianza della zona.

Nell’ambito del lavoro investigativo si stanno valutando anche le analogie con altri furti simili, a cominciare da quello ai danni del negozio di elettrodomestici Zanetti in viale della Libertà avvenuto l’ 8 marzo. Anche in quel caso, nottetempo, i ladri avevano utilizzato un’auto rubata e lanciata in retromarcia come “ariete”: la banda, composta da tre persone, aveva fatto razzia di una sessantina di smartphone dei modelli più costosi e recenti, una refurtiva da oltre 40 mila euro.

©RIPRODUZIONE RISERVATA



Riproduzione riservata © Messaggero Veneto