Solo per oggi, palazzo Antonini aperto

In occasione di «Udine Estate», oggi sará eccezionalmente aperto palazzo Antonini, ex sede della Banca d’Italia, grazie all’iniziativa promossa dalla Delegazione Fai di Udine «Un giorno d’estate con...

In occasione di «Udine Estate», oggi sará eccezionalmente aperto palazzo Antonini, ex sede della Banca d’Italia, grazie all’iniziativa promossa dalla Delegazione Fai di Udine «Un giorno d’estate con il Fai» con la collaborazione del gruppo FaiGiovaniUd .

L’apertura straordinaria del palazzo prevede due momenti distinti di incontro . Il primo dalle 10 alle 15 con visite guidate gratuite a cura degli studenti ciceroni del liceo classico Stellini. La prenotazione è obbligatoria al banchetto Fai allestito in piazzetta Antonini. Le visite, ogni 30 minuti, sono aperte a un massimo di 25 persone alla volta. L’ultimo gruppo potrà entrare alle 14.30.

Il secondo momento della giornata inizia invece alle 18.30. Il costo, in questo caso, è di 48 euro a persona: sarà possibile accedere al parco monumentale del palazz,o fino alla sequoia gigantea dove sarà allestito un rinfresco e un momento esclusivo con i quadri danzanti del liceo coreutico Uccellis. Inoltre, al piano nobile del palazzo disegnato dal Palladio, sará possibile assistere ad un momento musicale a cura dei ragazzi del conservatorio Jacopo Tomadini. Anche in questo caso la prenotazione è obbligatoria e vi potranno accedere massimo ottanta persone. Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare ai numeri telefonici 348 7551171 oppure 393 6290138.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto