Sistema informatico in tilt, in ospedale impossibile prenotare una visita
Udine, al Santa Maria della Misericordia decine di persone arrivate in ospedale sono state rimandate a casa

UDINE. Comincia male la settimana al Santa Maria della Misericordia di Udine. A causa di un problema del sistema informatico gestito da Insiel, nella mattinata di lunedì 27 gennaio decine di persone arrivate in ospedale per prenotare una visita sono state rimandate a casa. Ancora non si conoscono le ragioni di questo black out, che sta creando notevoli disagi ai cittadini.
L’Azienda sanitaria ha messo a disposizione due addetti che al momento del ritiro del biglietto per mettersi in coda, avvisano il cittadino sull’impossibilità di realizzare la prenotazione. Un primo malfunzionamento del sistema si è verificato attorno alle 9.30, è durato fino alle 10.30 e poi, quando tutto sembrava essersi risolto, alle 11 il blocco si è ripresentato.
L’attesa degli spazi Cup ha superato l’ora. Per questo gli addetti dell’Azienda hanno invitato le persone a fare ritorno a casa e a utilizzare le altre modalità per prenotare le visite, rivolgendosi in particolar modo al call center. Regolare, invece, il ritiro dei referti.
La situazione è tornata nella norma attorno alle 12.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto
Leggi anche
Video