Sicurezza sul lavoro: denunciati dai carabinieri 4 titolari di negozi, sospese le attività e multe per 50 mila euro

Gli uomini dell'Arma, a Udine, hanno verificato la violazione alle norme di sicurezza sul lavoro. Nell'ambito dell'operazione di controllo identificare oltre trenta persone

I carabinieri del comando compagnia di Udine, con la collaborazione di personale del nucleo carabinieri ispettorato del lavoro e dell’azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale, nella serata del 19 dicembre hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio nel centro di Udine.

In particolare sono state identificate più di trenta persone e sottoposti a controllo quindici veicoli. E’ stato rintracciato un uomo già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, che è stato tratto in arresto e condotto al domicilio in attesa del rito direttissimo.

E’ stata recuperata una autovettura rubata il giorno precedente nel comune di Codroipo, già restituita al proprietario.

E’ stato deferito un 29enne della provincia friulana trovato in possesso di un coltello a serramanico, posto sotto sequestro, deferito anche un 21enne della provincia friulana trovato in possesso di gr. 170 di sostanza stupefacente, tipo “hashish”, posta sotto sequestro.

Sono stati controllati 4 esercizi commerciali del centro cittadino. Deferiti i titolari per violazioni alle norme di sicurezza sul lavoro, con conseguente sospensione dell’attività imprenditoriale, elevate sanzioni amministrative per un totale di oltre 50mila euro;

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto