Si schianta con l’auto contro la cuspide dell’uscita autostradale: ferita una giovane

PORDENONE. Ha centrato in velocità con l’auto la cuspide posta a delimitazione dello svincolo dalla carreggiata autostradale, demolendola. Un blocco di accaio e cemento staccato di netto dalla base, le lamiere deformate dalla potenza dell’impatto.
La parte frontale della sua Honda Civic non esiste più, un assieme di rottami accartocciati. Ma lei è salva: la cellula dell’abitacolo ha resistito alla violenza dell’urto.
Protagonista dell’incidente avvenuto ieri sera, verso le 20.45, allo svincolo di Pordenone Fiera dell’A28 (direzione Conegliano-Portogruaro) una ventiquattrenne dell’Oklahoma, militare alla base aerea di Aviano, la quale viaggiava da sola nella Honda.
Saranno gli accertamenti della polizia stradale a stabilire la dinamica dell’incidente. Sull’asfalto non sono visibili segni di frenata e la violenza dell’impatto sta indicare una velocità comunque sostenuta. Una distrazione? Un colpo di sonno? Un improvviso malore? Sta di fatto che la giovane alla guida dell’auto è andata dritta, colpendo la cuspide.
L’allarme è stato immediato. Sul posto il personale sanitario e i vigili del fuoco, giunti con due squadre e l’autobotte, che rientrerà ben presto al comando: si temevano incendi. Vista la dinamica è stato fatto intervenire l’elicottero sanitario, atterrato nella piazzola in Comina, il cui personale è stato scortato dai vigili del fuoco sino al luogo dell’incidente.
La giovane è stata trasferita con l’elicottero all’ospedale di Udine, dov’è stata sottoposta ad accartamenti clinici. Non avrebbe riportato gravi lesioni. La carreggiata dell’A28 è stata temporaneamente chiusa per consentire le operazioni di soccorso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto