Si infortuna mentre va a funghi e resta bloccata a 1.300 metri: soccorsa e recuperata
E’ accaduto sopra Ugovizza, in Val Filza. La Sores ha attivato la stazione di Cave del Predil del Soccorso alpino, la Guardia di Finanza e l'ambulanza

Una donna di 78 anni residente nel Pordenonese si è infortunata ad un arto inferiore nel primo pomeriggio di lunedì 4 agosto andando a funghi sopra Ugovizza, in Val Filza, ad una quota di circa 1.300 metri.
L'infortunio le impediva di rientrare in autonomia a valle. La Sores ha attivato la stazione di Cave del Predil del Soccorso alpino, la Guardia di Finanza e l'ambulanza.
I soccorritori, cinque uomini del soccorso alpino più due finanzieri, hanno guadagnato il più possibile quota con gli automezzi seguendo la strada in Val Filza e poi si sono mossi a piedi raggiungendo la signora, individuata attraverso le coordinate fornite da Sores, assieme ad uno dei sanitari dell'ambulanza.
Le è stato applicato un dispositivo per stabilizzare l'arto, è stata imbarellata e trasportata a braccia per duecento metri di dislivello fino all'ambulanza, a cui è stata consegnata.
Con lei c'era il marito che la accompagnava.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto