Si fingono carabinieri e simulano un controllo anti-covid in un bar, ma arrivano i carabinieri veri e li denunciato

MERETO DI TOMBA. Un uomo e una donna lunedì 29 marzo si sono presentati come carabinieri in un bar di Mereto di Tomba e hanno detto di essere impegnati in controlli anti-Covid.
Hanno anche mostrato una sorta di placca distintiva ed erano in possesso di una mascherina nera con il logo dell’Arma. Ma alla responsabile del locale, evidentemente, qualcosa “non tornava” e così è scattata la segnalazione al 112.
Alla fine è emerso che i due, un uomo di 42 anni salernitano e una donna di 31 anni, non solo non erano carabinieri, ma, come si legge in una nota diffusa dal Comando provinciale dell’Arma, avevano già precedenti di polizia.
Entrambi sono stati denunciati dai militari della stazione di Campoformido per “falsa attestazione sull’identità personale a pubblico ufficiale”, in quanto si erano presentati come carabinieri ai carabinieri veri e anche per “possesso di segni distintivi contraffatti” perché, come accennato, al termine delle perquisizioni personali, è stata trovata una mascherina facciale riportante il logo dei carabinieri con la fiamma.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto