Si ferisce usando la smerigliatrice in casa: gravissimo un uomo di 55 anni

E’ stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Udine

Viviana Zamarian

GEMONA. Aveva deciso di salire sul tetto della sua casa per svolgere dei piccoli lavori di manutenzione con una smerigliatrice. Ma un uomo, classe 1967, si è ferito gravemente a una mano.

Il fatto è successo sabato 18 febbraio, poco dopo le 10, in una abitazione a Gemona. L’uomo, per cause ancora da accertare, mentre stava utilizzando il macchinario su una lamiera, si è ferito gravemente a una mano.

A dare l’allarme sono state le altre persone che in quel momento si trovavano in casa allertate dalle grida dell’uomo e che hanno chiamato il Numero unico di emergenza 112.

Gli infermieri della Centrale Sores di Palmanova hanno inviato immediatamente sul posto un’ambulanza proveniente da Gemona del Friuli.

È stata attivata anche l’automedica proveniente dal capoluogo friulano: i due mezzi del soccorso territoriale dell’emergenza-urgenza si sono incontrati a Magnano in Riviera.

Il medico dell’automedica è salito così sull’ambulanza che poi ha trasportato l’uomo, all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, in condizioni molto serie.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Tolmezzo che hanno svolto tutti gli accertamenti necessari per ricostruire nel dettaglio quanto era accaduto.

Tutto è accaduto in pochi istanti mentre il 56enne si trovava sulla copertura della casa. Poi l’arrivo dell’ambulanza e la corsa fino all’ospedale. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto