Si è spenta a 51 anni Marianna Bertola

Prata e Cecchini di Pasiano in lutto: è stata vinta dal male contro cui lottava da tempo

PASIANO. Due comunità della Zona del Mobile sono in lutto, per una morte che lascia affranti e amareggiati. Se n’è andata in punta di piedi, così come aveva vissuto, una donna coraggiosa, un esempio da seguire. Addio a Marianna Bertola. Aveva 51 anni.

Viveva a Prata, dove oggi ci sarà la cerimonia del suo addio. Ma è nata e cresciuta nella vicina località pasianese di Cecchini.

Ogni anno, poi, partecipava in qualità di volontaria, ai festeggiamenti di Cecchini in Festa, la sagra del paese, appuntamento imperdibile per tutti i cecchinesi che sono andati a vivere in zone diverse per motivi di lavoro o sentimentali.

Marianna Bertola era molto gelosa della sua pacata riservatezza, e della sua famiglia. Nessuno parla, si sono trincerati dietro al loro dolore immenso.

Lavorava in casa, come fanno ancora tante donne. Il marito, Michele Colombera, è un operaio alla ditta San Giacomo, che ha sede proprio a Cecchini, il paese originario della moglie scomparsa.

Era da tempo che Marianna lottava con il male. Lo ha fatto in silenzio, combattendo la sua battaglia. A ottobre un amico fidato, l'aveva contattata per sapere quale fosse il suo stato di salute. L’aveva sentita combattiva come sempre.

Non è stato purtroppo sufficiente, essere in prima linea con lo spirito giusto. Il male, infatti, l’ha strappata troppo presto all’affetto dei suoi cari. Marianna Bertola lascia nel dolore, due figli adorabili, due adolescenti, un ragazzo e una ragazza. I figli erano la sua ragione di vita.

Sul suo profilo facebook c’era una sola foto. Era la loro. Il rosario in suffragio è stato recitato ieri sera. Oggi, invece, alle 15, verranno celebrati i suoi funerali, nella chiesa di Santa Lucia a Prata.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto