Si è insediato il nuovo parroco È padre Bral, arriva dagli Usa
PRAVISDOMINI. «Poniamo l’amore al centro del nostro stile di vita, seguendo le parole di Gesù che ci dice di amare Dio con tutto il cuore e il prossimo come noi stessi»: con queste parole è entrato...

PRAVISDOMINI. «Poniamo l’amore al centro del nostro stile di vita, seguendo le parole di Gesù che ci dice di amare Dio con tutto il cuore e il prossimo come noi stessi»: con queste parole è entrato nelle comunità di Pravisdomini e Barco padre Steven Bral, nuovo pastore nelle due parrocchie.
Nato negli Usa 56 anni fa, padre Steven è arrivato in Italia nel 1983 e seguendo la vocazione di vita comunitaria è approdato a Frattina assieme ai confratelli Ugo e Giuseppe (con loro anche padre Giovanni) 27 anni fa, venendo ordinato sacerdote l’8 dicembre 1992. Nel 2006 gli è stata affidata la parrocchia di Loncon di Annone Veneto, che ha guidato sino a pochi giorni fa. In contemporanea ha svolto il ruolo di cappellano ausiliario della Base di Aviano. Padre Steven continuerà ad abitare e vivere con i confratelli Ugo, Giuseppe, Lara e Cristian, secondo lo stile comunitario che li caratterizza dal 1990, a servizio comunque delle due comunità vicine.
Di carattere mite, con il sorriso sulle labbra e sostenuto da una forte fede: così è stato descritto padre Steven dai suoi confratelli e ha confermato queste impressioni nell’omelia di ingresso, nella quale ha invitato in particolare all’unità, al sostegno reciproco e all’affidamento nel Signore: «Giungo in queste comunità con l’intenzione di camminare assieme a voi, non pensando di avere tutte le soluzioni, ma volendo crescere».
(e.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto
Leggi anche
Video