Shopping in città, a Pordenone arrivano nuovi negozi

“America Graffiti” in via Prasecco, “Ocean casa & moda” vicino al Famila, negozio bio in via Cavallotti. Ex Standa, addio ristorante

PORDENONE. L’autunno porta in città un risveglio di attività commerciali che andranno a riempire i vuoti lasciati dai negozi che da più o meno tempo hanno abbandonato Pordenone o si sono trasferiti altrove. E questo weekend sarà particolarmente ricco di novità.

Le inaugurazioni. Si lavora alacremente per l’inaugurazione che avverrà oggi del nuovo locale in stile americano dal nome evocativo: America Graffiti. Si tratta di un franchising di locali american diner che conta sedi in tutto il nord Italia ma che costituisce una novità a Pordenone e che in regione è presente finora soltanto a Manzano.

America Graffiti si trova in via Prasecco (ma è ben visibile anche dalla Pontebbana) laddove fino a poco più di un anno fa c’era un negozio di abbigliamento e accessori per l’infanzia.

Rappresenta un altro tassello della “moda americana” che la città sta vivendo, dopo l’apertura di Mezza Libbra in corso Vittorio Emanuele e la pasticceria a stelle e strisce di piazzetta Cavour.

L’inaugurazione è da tempo pubblicizzata nell’apposita pagina Facebook aperta per l’occasione. Domani sarà la volta di un’altra inaugurazione: “Ocean Casa & moda”, store di abbigliamento, accessori, calzature e casalinghi che si trova in via Volt de Querini, vicino al supermercato Famila, laddove c’era Pittarello, da qualche tempo trasferitosi vicino alla Sme.

La novità. In via Cavallotti, una strada che ha sofferto un notevole calo nella presenza di attività commerciali ma che da qualche tempo sta rivivendo un nuovo risveglio, nell’ex bar Vienna si sta lavorando per aprire un negozio bio di frutta e verdura con spazio per la degustazione di prodotti vegetariani e vegani e la possibilità di gustare anche pranzi o ricette derivanti dalla frutta e dagli ortaggi.

Per l’apertura bisognerà attendere ancora qualche settimana. Annuncia l’apertura per settembre, ma pare che sarà slittata a metà ottobre il nuovo Avantgarde di viale Marconi nei locali dell’ex Perla. Un ritardo che però non fa venir meno la curiosità per una realtà del tutto nuova nel panorama cittadino.

Trattativa arenata. Si attendeva un nuovo ristorante nei locali ex Standa di piazza del Popolo, a fianco la banca Bcc Pordenonese. Invece è naufragata l’ipotesi di realizzazione di un ristorante da parte del bar Posta. Fino alla primavera l’operazione sembrava cosa fatta, invece con l’estate l’ipotesi si è sciolta come neve al sole.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto