Sfondano in auto il cancello di una casa

ZOPPOLA. Sfondano con l’auto il cancello di una casa. Due giovani militari sono rimasti feriti nell’impatto, ieri sera, poco prima delle 19 a Zoppola.
Stavano viaggiando a bordo di una Renault Clio in via Panciera, quando, per cause al vaglio della Polstrada di Spilimbergo, l’automobile ha sbandato all’improvviso, forse dopo aver preso male un cordolo, ha invaso la corsia di marcia opposta, schiantandosi poi contro una colonna di cemento e il cancello dell’abitazione al civico 55. La casa è disabitata, di proprietà di una zia di Riccardo Cimoli, 21enne di Zoppola che risiede a duecento metri di distanza.
«Un amico mi ha avvisato dell’incidente e sono corso subito qui – racconta Cimoli –. Il passeggero era rimasto incastrato nell’abitacolo, il conducente, invece, era riuscito a uscire da solo dall’automobile». I vigili del fuoco di Pordenone hanno aiutato il 118 a estrarre il ferito dalla Renault Clio. L’urto è stato devastante: l’automobile è rimasta completamente distrutta. I pompieri hanno quindi transennato l’area con i nastri segnaletici.
Un secondo incidente ha coinvolto, ieri sera, sempre all’altezza del comune di Zoppola, lungo la Cimpello-Sequals, una coppia di anziani.
Anche in questo caso si è trattato di un’uscita di strada. Al volante della Fiat Idea il marito settantenne di origine veneziana. A causa di un colpo di sonno, subito dopo una curva, ha invaso la corsia di marcia opposta, dove fortunatamente non stava transitando alcun veicolo, per finire dentro il fossato erboso che scorre lungo l’arteria.
La Fiat idea ha percorso una trentina di metri prima di terminare la sua corsa: a causa degli scossoni, l’anziano si è svegliato. L’uomo è riuscito a uscire da solo dal veicolo, la sua signora, invece, è stata aiutata dai vigili del fuoco di Pordenone a salire sulla ripida rampa del canale. L’anziana è stata portata al pronto soccorso del Santa Maria degli Angeli per semplici accertamenti.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto