Serracchiani vicesegretario Pd? “Disponibile a dare una mano”

La presidente a “Un giorno da pecora” risponde a una domanda sul suo futuro nel Pd. “Candidata alle Europee? No grazie. E questo vale anche per Renzi”
Udine 23 Dicembre 2013 bolzonello latterie campoformido e sarracchiani Telefoto Copyright Petrussi TURCO
Udine 23 Dicembre 2013 bolzonello latterie campoformido e sarracchiani Telefoto Copyright Petrussi TURCO

ROMA. È vero che Debora Serracchiani domani diventerà vicesegretario del Pd? «Sono disponibile a dare una mano al Pd».

Risponde così la Serracchiani, presidente del Fvg e responsabile Infrastrutture del Pd, ospite di “Un Giorno da Pecora”, su Radio2.

Lei ha molti ruoli: ha mantenuto anche quello dell'avvocato, precedente al suo ingresso in politica? «La legge prevede che visto il mio ruolo attuale la mia professione sia sospesa. Io non posso esercitare per cui io non posso neppure entrare nel mio ex studio. Penso che questa cosa dovrebbe valere per tutti i parlamentari».

Candidata in Europa?, No grazie. “Non mi candiderò alle europee. E non lo farà nemmeno Matteo Renzi”. Ha detto Debora Serracchiani rispondento a una precisa domanda.

Renzi aveva detto che dal 26 marzo ci sarebbe stata l’asta per le auto blu su Ebay. Ma oggi, 27 marzo, sul popolare sito della vendita in questione nemmeno l’ombra. Lei ne sa qualcosa? “Non ne ho parlato con lui, glielo chiederò non appena lo sentirò”. Lei è una renziana doc: lo sente spesso? “Lo sento molto spesso via sms e what’s app”, ha risposto

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto