Serenissima cavalli replica: «Noi amiamo gli animali»

SACILE. «Amiamo i cavalli». Tre parole dei titolari di Serenissima cavalli e Friulana appassionati carrozze che spediscono al mittente le contestazioni degli animalisti.
La sfilata delle carrozze trainate da quadrupedi a Sacile sarà in agenda il 7 aprile. «Invitiamo gli attivisti Meta e Oipa alla sfilata delle carrozze nella Fiera primaverile degli uccelli della Pro Sacile – hanno aggiunto –. Le nostre manifestazioni hanno sempre tenuto conto del peso che ogni cavallo può tirare o può portare in sella. I finimenti non sono lesivi, la conduzione è in dolcezza e c’è un addestramento rispettoso dell’animale: invitiamo tutti a verificarlo, durante la sfilata delle carrozze il 7 aprile in centro storico».
Seconda vetrina per gli equini senza carrozze sarà la Sagra dei osei: con i pony per i piccoli cavallerizzi. «Ci siamo impegnati a diffondere la cultura del benessere del cavallo: sono esseri viventi da rispettare, nutrire, pulire – hanno concluso gli allevatori –. Speriamo che molti di circa 200 bambini che hanno partecipato ai nostri appuntamenti e anche tanti adulti che tramite noi si sono avvicinati al mondo equestre, siano stati contagiati. Dal profondo amore verso i cavalli». (c.b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto