“Sei di Spilimbergo se...”, ecco la prima foto ricordo

SPILIMBERGO. Erano una settantina gli iscritti del gruppo Facebook “Sei di Spilimbergo se...” che si sono ritrovati nel primo pomeriggio di ieri per la foto ricordo prima sul prato di piazza Duomo...

SPILIMBERGO. Erano una settantina gli iscritti del gruppo Facebook “Sei di Spilimbergo se...” che si sono ritrovati nel primo pomeriggio di ieri per la foto ricordo prima sul prato di piazza Duomo quindi sulla scalinata di Palazzo La Loggia.

Spilimberghesi di tutte le età, ragazzi con le mamme e professionisti, commercianti e studenti, nonni e ragazzi, insomma una compagnia bella assortita, tutti uniti dall’amore per la propria città. Fra gli intervenuti non poteva mancare anche il primo cittadino Renzo Francesconi.

Il gruppo fondato da Denis Scarpante («Ci siamo! Il sole c'è La foto alle 15 ci sarà aspettiamo solo voi! Invitate i vostri famigliari, amici per una domenica nell'insegna di Sei di Spilimbergo se... sarà un occasione per conoscersi, salutarsi di persona ma condividere esperienze, idee e ricordi della nostra città»: questo l’invito mandato in rete per gli iscritti) è una delle rivelazioni di Facebook di questi ultimi mesi, non solo tanti iscritti in poche settimane (attualmente siamo a quota 1.238 membri) ma anche tante persone che seppur lontane dalla città del mosaico, si sono ritrovate a dialogare con amici che non sentivano da tempo, ricordando fatti, personaggi, aneddoti e curiosità che sembravano essersi persi nel tempo.

Insomma, un momento simpatico, solidale e che, sicuramente, gli organizzatori, Vivi Spilimbergo e Pro Spilimbergo contano di ripetere magari legandolo a una delle tante manifestazioni proposte dalla città nel corso dell’anno nella città del mosaico.(g.z.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto