Secchiata d’acqua mentre passeggiano

UDINE. Mentre in giro per il mondo milioni di persone decidono di versarsi in testa un secchio di acqua gelata (è il fenomeno dell’Ice Bucket Challenge) per richiamare l’attenzione su una gravissima malattia come la Sla, a Udine c’è anche chi la secchiata d’acqua fredda – e per di più piena di detersivo – la prende all’improvviso, durante una passeggiata serale lungo via Manin, in pieno centro storico.
È accaduto sabato sera, verso le 22.30, a una donna e una ragazza (una trentaduenne di Campoformido e una ventenne di Ronchi dei Legionari) mentre passavano vicino a un locale. Una “doccia” improvvisa, e sgradita, partita da una palazzina adiacente da un inquilino indispettito.
Bagnate e contrariate, le due hanno chiamato la polizia. In via Manin è sopraggiunta una pattuglia della Squadra volante. Secondo la ricostruzione degli agenti, in quei momenti in mezzo alla strada era ferma una vettura, dalla quale proveniva musica ad alto volume che, evidentemente, aveva infastidito qualcuno. Le due giovani hanno anticipato che formalizzeranno una denuncia. In tal caso la questura dovrà procedere per l’ipotesi lancio pericoloso di oggetti e imbrattamento visto che in quell’acqua c’era detersivo che può anche rendere scivoloso e dunque pericoloso il marciapiede.
La polizia è poi intervenuta anche in via Mercatovecchio. Un cittadino, infatti, aveva chiamato la centrale operativa del 113 per segnalare una lite tra giovani. Quando sono arrivati gli agenti hanno identificato un trentenne ucraino e lo hanno multato per ubriachezza molesta. Per gli atti relativi a tale contravvenzione amministrativa, l’uomo è stato condotto negli uffici di viale Venezia dove ha, tra l’altro, rotto una sedia. È stato anche denunciato per danneggiamento.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto