Scoppia un diverbio alla frasca, vola un calice: ferita una donna
Sabato sera all’agriturismo “da Spic” a Villaorba di Basiliano: intervengono i carabinieri. Una cinquantenne ha riportato un taglio alla testa. La proprietaria: «Mai successi episodi simili»

Villaorba di Basiliano 18 giugno 2017 Frasca da Spic. Copyright Foto Petrussi / Ferraro Simone
BASILIANO. Una donna sulla cinquantina è rimasta ferita sabato sera alla frasca da Spic, locale di Villaorba di Basiliano. Raggiunta alla testa da un bicchiere di vetro che si è poi infranto a terra, ha rimediato un taglio suturato, al Pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. I carabinieri hanno raccolto testimonianze per cercare di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto, ancora non del tutto chiara: a scagliare il bicchiere sarebbe stato un avventore, cliente abituale dell’agriturismo.
L’episodio è accaduto poco dopo le 21.15. Il locale, come puntualmente accade nelle serate dei fine settimana estivi, era quasi pieno: all’improvviso, pare dopo un diverbio degenerato, un uomo ha scagliato un bicchiere di vetro in direzione di una signora, che stava cenando in compagnia di altri commensali. La donna non è riuscita a schivare il calice, che l’ha colpita alla testa, provocandole una ferita. Immediatamente gli altri avventori hanno allertato i soccorsi, chiedendo l’intervento di un’ambulanza, giunta da Udine nell’arco di qualche minuto. Tamponata la ferita, la donna è stata trasferita al Pronto soccorso dell’ospedale del capoluogo, dove il personale medico ha provveduto a suturare il taglio, non particolarmente profondo.
Nel frattempo nel locale di via Vieris a Villaorba è giunta una pattuglia dei carabinieri, che ha ascoltato le testimonianze dei presenti. Al momento, secondo quanto confermato dalla Compagnia di Udine, la donna non ha sporto denuncia.
«Non mi sono accorta di quanto stava accadendo – racconta la proprietaria del locale –. Le due persone coinvolte le conosco, sono clienti abituali: non ho idea dei motivi che hanno portato a quel gesto, è la prima volta che da noi accade un episodio simile».
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto
Leggi anche
Video