Scontro fra tre auto, un veicolo ribaltato: trasportata in ospedale una ragazza di 19 anni
Ricoverato a Pordenone anche un 81enne: l’incidente si è verificato lungo la strada “Nsa 30”, all’altezza dell’incrocio per Montereale Valcellina. Per agevolare i soccorsi si è reso necessario interrompere la circolazione veicolare

Una mancata precedenza sarebbe all’origine dell’incidente avvenuto nella mattinata di martedì 23 settembre, intorno alle 8, sulla strada “Nsa 30”, all’altezza dell’incrocio per Montereale Valcellina, che ha coinvolto tre auto, una finita ribaltata, e costretto a interrompere la circolazione stradale nel tratto per diverse ore.
Sulla dinamica e le cause che hanno determinato l’impatto (prima tra due mezzi, poi anche di un terzo) sono in corso gli accertamenti di cui è stata incaricata la polizia locale della Comunità di montagna delle Prealpi friulane orientali, intervenuta con una pattuglia per i rilievi.
Il primo scontro si è verificato tra una Fiat Panda, alla guida della quale si trovava R.B., una ragazza di 19 anni, e una Ford Fiesta, condotta da un uomo, P.E., di 81 anni. Entrambi i conducenti sono stati trasportati in ospedale a Pordenone per le cure mediche. Sul posto era presente il personale sanitario con ambulanza e automedica. Nessuno dei due si troverebbe in pericolo di vita.
Illeso, invece, C.P.R., 49 anni, il conducente dell’altra auto, una Volkswagen Polo, che ha riportato alcuni danni. I vigili del fuoco del distaccamento di Maniago hanno collaborato con il personale Sores per prestare le prime cure alle due persone rimaste ferite e nel contempo hanno provveduto a garantire la messa in sicurezza dei luoghi.
Il tratto stradale interessato dal sinistro è rimasto chiuso per tutto il tempo necessario al soccorso e alla rimozione degli autoveicoli.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto