Scontro tra una moto e un camion, ferito un 19enne

L’incidente poco prima delle 8 di venerdì 4 ottobre, in via Pradis a Colloredo di Montalbano. Secondo i primi accertamenti, il ragazzo non sarebbe in pericolo di vita

Anna Rosso
Via Pradis, a Colloredo di Montalbano. Foto Petrussi
Via Pradis, a Colloredo di Montalbano. Foto Petrussi

Scontro tra una moto e un autocarro, poco prima delle 8 di venerdì 4 ottobre, a Colloredo di Montalbano, lungo la strada provinciale 49 che, all’altezza dell’incidente, prende il nome di via Pradis. Si tratta della direttrice che collega gli abitati di Pagnacco e Colloredo di Montalbano.
A seguito dell’urto tra i due mezzi un ragazzo di diciannove anni è rimasto ferito e, dopo essere stato raggiunto da medici e infermieri, è stato accompagnato all’ospedale di Udine con l’elicottero. Il giovane, stando a quanto hanno potuto constatare i soccorritori, ha riportato diversi traumi, ma fortunatamente è rimasto sempre cosciente.

È stato accolto al pronto soccorso e, secondo quanto è emerso dai primi accertamenti sanitari, non sarebbe in pericolo di vita.
Sul posto, per ricostruire la dinamica dell’episodio, i carabinieri del comando stazione di Feletto Umberto. All’arrivo della pattuglia, i mezzi erano già stati spostati, per cui non è stato possibile effettuare misurazioni e rilievi.

Tuttavia i militari hanno raccolto alcune testimonianze dalle quali è finora emerso che l’autocarro – che solitamente trasporta carburante – stava uscendo in retromarcia da un terreno privato negli stessi momenti in cui stava sopraggiungendo il motociclista. Poco dopo, molto probabilmente anche a causa dell’asfalto bagnato dalla pioggia, l’impatto tra la due ruote e la parte laterale del mezzo pesante. Ulteriori verifiche sono comunque in corso.
Al lavoro in via Pradis anche una squadra di vigili del fuoco del comando di Udine che ha collaborato col personale sanitario e ha poi provveduto a ripristinare le condizioni di sicurezza lungo la provinciale

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto