Scontro tra una minicar e un ciclomotore: ragazzo e anziano feriti
Il giovane arrivava da Pordenone e stava procedendo in direzione di Fontanafredda, quando è avvenuto l’impatto con la minicar, guidata da un novantenne

Sono stati ricoverati all’ospedale di Pordenone con due codici iniziali di media gravità – ma entrambi non sono in pericolo di vita –, i due feriti dell’incidente stradale che si è verificato ieri attorno alle 13.30 lungo la Pontebbana a Porcia, all’altezza della rivendita Nord Caravan (nei pressi dell’incrocio con via Ceolini).
Il codice del ricovero era legato alla dinamica dello scontro, che ha visto coinvolto un motociclo e una minicar, un veicolo cosiddetto leggero andato completamente distrutto. Danni anche per il motociclo. A guidare la minicar – vettura di ridotte dimensioni per la quale non è necessario avere la patente auto – un anziano di 90 anni, residente a Porcia. In sella al motociclo, invece, c’era un ragazzo di 17 anni di Budoia, che stava rincasando. Il giovane arrivava da Pordenone e stava procedendo in direzione di Fontanafredda, quando è avvenuto l’impatto con la minicar. Secondo i primi rilievi dell’incidente – sul posto è arrivata una pattuglia dei carabinieri di Casarsa che si occuperà di ricostruire la dinamica – la vettura potrebbe aver omesso di dare precedenza alla motocicletta. Nell’impatto il giovane, sbalzato dal mezzo, si è fratturato una gamba e ha riportato diverse botte. Ferito, ma non in modo grave, anche l’anziano.
Arrivata subito l’ambulanza e, vista la dinamica del sinistro e la condizione dei mezzi, è stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso. Fortunatamente nessuno dei due feriti ha avuto bisogno di essere trasferito in volo all’ospedale di Udine.
Il diciassettenne è stato sottoposto anche all’alcoltest, ma l’esame ha dato esito negativo. Per l’anziano alla guida della minicar sono stati richiesti accertamenti che richiederanno esami di laboratorio. Sul posto anche i vigili del fuoco di Pordenone che si sono occupati di mettere in sicurezza la strada. Non è stato necessario chiudere al traffico la Statale 13.
I vigili del fuoco, sempre nella giornata di ieri, sono intervenuti in via San Cristoforo a Porcia dove si è verificata la rottura di una tubazione sotto la sede stradale. La zona è stata messa in sicurezza.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto