Scontro in via Martiri Sfriso Un ciclista è grave in ospedale

Sacile, sono ancora al vaglio dell’Arma le responsabilità dell’incidente: coinvolte un’auto e la bicicletta Il ferito, di 69 anni, è in terapia intensiva, con prognosi riservata. Ha riportato lesioni da caduta
SACILE. È ancora al vaglio dei carabinieri dell’aliquota radiomobile di Sacile la dinamica dello scontro che ieri mattina, poco prima delle 8, in via Martiri Sfriso, ha coinvolto una Fiat Punto e una bicicletta.


E.B., 69 anni, sacilese, in sella alla due ruote, è stato trasportato in codice rosso a bordo dell’ambulanza all’ospedale di Pordenone.


L’uomo è ricoverato nel reparto di rianimazione e terapia intensiva: la prognosi è riservata. Per definire le responsabilità i militari dell’Arma stanno raccogliendo i verbali dei testimoni oculari. Quando la pattuglia dei carabinieri è arrivata in via Martiri Sfriso, infatti, la bicicletta era stata spostata per consentire le operazioni di soccorso.


Secondo una prima ricostruzione, tuttavia, il ciclista ha riportato lesioni da caduta, più che conseguenti all’urto con l’utilitaria. Al volante della Fiat Punto c’era D.P., 57 anni, residente a Sacile. L’automobile ha colpito la bicicletta con la parte anteriore destra. Non ci sono danni al parabrezza dell’auto.


Dopo l’impatto il ciclista è caduto a terra, riportando politraumi piuttosto seri. Urlava dal dolore quando è stato caricato a bordo dell’ambulanza verso il Santa Maria degli Angeli di Pordenone. Sul posto è atterrata in supporto anche l’équipe medica di Elisoccorso Fvg. Visto il quadro clinico delicato, tuttavia, si è preferito trasportare il paziente in ambulanza.


©RIPRODUZIONE RISERVATA


Riproduzione riservata © Messaggero Veneto