Scontro frontale tra un’auto e due moto: gravi i feriti

FIUMICELLO. Schianto frontale nella serata del Primo maggio, in via Libertà, lungo la provinciale 68, a Fiumicello, non lontano dal centro del paese. Due motociclisti, uno di 43 anni, di Ruda, e l’altro di 27 anni, di Villesse, sono ricoverati in gravi condizioni all’ospedale di Udine.
Le moto, che stavano percorrendo la provinciale con direzione Fiumicello-Villa Vicentina, si sono scontrate frontalmente con un’utilitaria, condotta da una donna del posto, che stava sopraggiungendo dalla direzione opposta.
L’impatto è stato particolarmente violento. Immediata la chiamata ai soccorsi.
Sul posto sono accorsi i sanitari del 118, con un’ambulanza a sirene spiegate. E’ stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso, decollato dall’ospedale di Udine e atterrato poco distante dal luogo dell’incidente. Entrambi i centauri sono stati trasportati al nosocomio del capoluogo friulano, uno in elicottero e l’altro in ambulanza.
Ad avere la peggio è stato il quarantatreenne, in prognosi riservata. Per i rilievi sono intervenuti i carabinieri della stazione di Villa Vicentina.
I vigili del fuoco del distaccamento di Cervignano hanno ripulito il manto stradale e hanno messo in sicurezza i mezzi, pesantemente danneggiati.
Inevitabili i rallentamenti al traffico veicolare. La provinciale è rimasta chiusa a lungo chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto