Scontro frontale tra due auto a Spilimbergo, muore ragazza di 26 anni
Nell’incidente avvenuto sulla strada regionale 464, a Istrago, sono rimaste ferite in modo non grave madre e figlia

SPILIMBERGO. Tragico incidente stradale, nella serata di venerdì 3 maggio, a Istrago di Spilimbergo: una ragazza, Chiara Bassutti di 26 anni, residente a Spilimbergo, è morta per le gravissime ferite riportate nello scontro frontale tra due auto.
La giovane viaggiava su un’utilitaria che, a causa dell’impatto, è finita sul fossato che si trova a bordo strada.
Nell’altro mezzo, un suv, viaggiavano una madre e la figlia, ferite lievemente. Nonostante i tempestivi soccorsi, per la 26enne, purtroppo, non c’è stato niente da fare.

L’incidente è accaduto in via dei Ponti, sulla strada regionale 464, lungo il ponte del Cosa. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco del distaccamento di Spilimbergo, due ambulanze provenienti da Sequals e Spilimbergo e un’automedica, arrivata da Pordenone.
A Istrago era arrivato anche l’elisoccorso, in considerazione della gravità delle condizioni della giovane. Purtroppo, per lei, come detto, non c’è stato niente da fare.

L’incidente ha causato rallentamenti alla circolazione, tornata alla normalità a tarda sera: la strada è rimasta chiusa per consentire i soccorsi. Per quanto concerne la dinamica, andrà chiarita dai carabinieri, impegnati ieri sera nei rilievi necessari a ricostruire con esattezza quanto accaduto.

L’impatto è stato violentissimo: l’utilitaria condotta dalla 26enne è appunto finita nel fosso, mentre il mezzo su cui si trovavano madre e figlia ha subito danni di minore entità. Le condizioni della giovane sono immediatamente apparse molto gravi ai soccorritori, i quali si sono prodigati nel tentativo di salvarle la vita.
Allo stesso tempo, sono state prese in carico anche la madre e la figlia che viaggiavano a bordo del suv: per loro un grande spavento, ma, fortunatamente, conseguenze non gravi. Rimane da capire quello che è successo.
Compito per la cui esecuzione si partirà dai rilievi effettuati dai carabinieri, che potranno chiarire la dinamica di un drammatico scontro frontale costato la vita a una ragazza di appena 26 anni.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto