Scontro con un furgone, giovane motociclista in gravi condizioni

A seguito del violento impatto il ragazzo, classe 2003, è finito all’interno dell’abitacolo del veicolo: è stato trasportato in ospedale in codice rosso

Quel che resta della motocicletta dopo l'impatto con un furgone
Quel che resta della motocicletta dopo l'impatto con un furgone

MOIMACCO. Versa in gravi condizioni un giovane, classe 2003 e residente a Pocenia) che nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 25 gennaio, è rimasto ferito a seguito di un incidente stradale accaduto lungo la regionale 54, in territorio comunale di Moimacco.

Per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell'ordine, mentre viaggiava in sella a una moto, si è scontrato con un furgone: a seguito del violento impatto il motociclista è finito all'interno del mezzo.

Scattata la richiesta di aiuto al Nue112, poi transitata alla Sores, sul posto sono stati inviati l'equipaggio di un'ambulanza proveniente da Cividale del Friuli e l'elisoccorso.

Mentre i mezzi di soccorso stavano raggiungendo il luogo dell'incidente, l'infermiere della Sores ha guidato le persone presenti sul posto nelle prime, fondamentali, manovre salvavita.

Attivati per quanto di competenza anche i vigili del fuoco che hanno operato in piena sinergia con le equipes sanitarie che hanno soccorso il motociclista. Il giovane è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine a bordo di un'ambulanza, con l'equipe medica dell'elisoccorso a bordo: è stato accolto in terapia intensiva.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto