Scontro tra un camion e un’auto sulla A28: un ferito

L’incidente, verificatosi alle 8 all’altezza dello svincolo di Sacile Ovest, ha provocato code e rallentamenti al traffico. Mercoled’ pomeriggio soccorso un ciclista investito da un’auto lungo la statale 13

Il camion coinvolto nell'incidente
Il camion coinvolto nell'incidente

Incidente mercoledì mattina poco prima delle 8 lungo la bretella autostradale A28 all’altezza dell’entrata Sacile ovest, dove si sono scontrati un’auto e un camion. Fortunatamente nessuno dei conducenti ha riportato conseguenze serie.

Per precauzione, considerata anche la dinamica dell’urto frontale, dalla centrale Sores di Palmanova è stato allertato e attivato anche l’elicottero a disposizione del servizio sanitario regionale, tornato però scarico alla base di Campoformido. Il conducente, unico ferito, al volante della Volkswagen Passat, di 64 anni, è stato affidato al personale sanitario dell’ambulanza per traumi minori e portato all’ospedale Santa Maria degli Angeli a Pordenone. Illeso invece l’autista, 31 anni, del camion.

I vigili del fuoco, intervenuti con una squadra hanno provveduto a mettere in sicurezza i due mezzi coinvolti. Sul posto, incaricata a eseguire i rilievi per la ricostruzione della dinamica, una pattuglia della polizia stradale. Secondo una prima ricognizione, che resta al vaglio del personale incaricato, all’origine dell’incidente ci sarebbe un’invasione di corsia dell’autoarticolato, che nell’eseguire la curva avrebbe invaso l’altro senso di marcia, urtando la Passat.

A seguito dell’impatto, l’auto sarebbe sbalzata indietro ruotando poi su se stessa, mentre il camion è rimasto a centro strada. Mercoledì pomeriggio intorno alle 17 carabinieri e personale di soccorso sono intervenuti in viale Trento, sulla statale 13, per un investimento di ciclista. L’uomo è stato elitrasportato a Udine per accertamenti. Illeso il conducente dell’auto coinvolta. Non si trova in pericolo di vita. 

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto