Scontro con un’auto, 20enne sbalzato dalla moto: elitrasportato in ospedale
L’incidente nel pomeriggio del 13 ottobre a Fontanafredda, sulla Pontebbana. Disagi per gli automobilisti in transito

Un ragazzo di 20 anni è rimasto ferito nel pomeriggio del 13 ottobre in un incidente in moto: sbalzato dal mezzo dopo l’urto con un auto, è stato soccorso e trasportato in elicottero a Udine. Ha riportato diversi traumi, ma è sempre rimasto cosciente.
L’incidente è avvenuto lunedì pomeriggio a Fontanafredda, nei pressi dello svincolo che porta all’autostrada. Per cause in corso di accertamento la motocicletta guidata dal giovane – una Honda – è entrata in collisione con una Fiat Panda. Entrambi i mezzi viaggiavano sulla stessa corsia in direzione Pordenone.
Saranno i rilievi dei carabinieri del Norm di Sacile, intervenuti sul posto, a chiarire la dinamica dell’incidente, appurando eventuali responsabilità nell’accaduto.
Nell’impatto ad avere la peggio è stato il giovane motociclista, sbalzato a terra mentre la sua moto ha continuato la corsa finendo contro un palo della luce. Illesi autista e passeggero della Panda.
Sul posto, vista la dinamica del sinistro, è stato inviato l’elicottero di soccorso. Il ragazzo, pur riportando seri traumi, non ha mai perso conoscenza: dopo avergli prestato le prime cure i sanitari l’hanno caricato in elicottero, direzione Udine.
A Fontanafredda, intanto, hanno continuato a operare sia i carabinieri – per i rilievi dell’incidente – che i vigili del fuoco di Pordenone, che hanno messo in sicurezza i mezzi. Non è stato necessario chiudere completamente la Pontebbana, rimasta percorribile a senso unico alternato. Inevitabile, visto il luogo e l’orario dell’incidente, qualche disagio per gli automobilisti in transito.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto