Si scontra con un’auto: ciclista di 32 anni in ospedale
L’incidente nel pomeriggio di sabato a Sacile. L’uomo è stato portato in elicottero a Udine

Incidente nel pomeriggio del 6 dicembre intorno alle 17 tra le vie Longon, Nazario Sauro e strada per Fratta nel territorio comunale di Sacile, dove per cause in corso di accertamento si sono scontrate una bicicletta e un’auto, Mitsubishi Colt.
Alla guida della vettura c’era una donna. O.S., di 77 anni, mentre in sella alla bici Trek si trovava un uomo D.C.M., di 32 anni. Immediata è stata la chiamata ai soccorsi. Considerate la dinamica e l’età delle due persone coinvolte, dalla centrale Sores di Palmanova è stato allertato e attivato anche l’elicottero a disposizione del servizio sanitario regionale, decollato dalla piazzola di Campoformido e atterrato nelle vicinanze del luogo dell’incidente.
L’uomo che viaggiava in sella alla bicicletta è stato elitrasportato in ospedale a Udine nel reparto di terapia intensiva, non in pericolo di vita. Sul luogo del sinistro, oltre all’equipaggio del velivolo sanitario, anche il personale sanitario dell’ambulanza.
Per quanto di competenza, a eseguire i rilievi dell’incidente sono stati i carabinieri del nucleo radiomobile di Sacile, incaricati a ricostruire la dinamica.
Se all’origine dello scontro e investimento del ciclista ci sia una mancata precedenza, una distrazione da parte dei due conducenti o una violazione delle norme del codice della strada saranno solo ulteriori accertamenti a stabilirlo con certezza.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto








