Scomparso Bruno Villalta massaggiatore e sindacalista

CORDENONS. Cordoglio per la morte di Bruno Villalta, 84 anni, nonno del consigliere comunale di minoranza Matteo Cervesato (Cittadini per scegliere insieme). Fu sindacalista e massaggiatore sportivo....
CORDENONS. Cordoglio per la morte di Bruno Villalta, 84 anni, nonno del consigliere comunale di minoranza Matteo Cervesato (Cittadini per scegliere insieme). Fu sindacalista e massaggiatore sportivo. Nato a Villanova il 18 luglio 1936, invalido di guerra e cavaliere, Villalta lavorò per 35 anni alla Savio di Pordenone, dove si impegno per la dignità dei lavoratori e delle famiglie anche come sindacalista della Cisl in quelli che furono i periodi caldi delle proteste dei lavoratori. Dopo la pensione entrò a far parte del circolo anziani Savio.

Il suo grande hobby fu il massaggio sportivo, un’attività che lo portò ad accompagnare la squadra di basket Postalmobili sino in serie B. Poi, nel calcio, Villalta si dedicò a squadre come Maniago, Ceolini e Cordenons dove molti ex giocatori ricordano ancora i suoi le sue “mani pesanti” che facevano urlare. Il mondo della politica e la comunità di Cordenons si è stretta attorno alla famiglia, alla moglie Onelia Giust, ai figli Maria Luisa, Gianpaolo, Stefano e Luciano e ai nipoti. I funerali sono stati celebrati a Pordenone.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto