Scivola durante una passeggiata e cade in una scarpata: ferita ventottenne
A ritrovarla, dopo che i familiari avevano segnalato la sua scomparsa, sono stati gli agenti della polizia slovena e i vigili del fuoco di Caporetto, coadiuvati dalle unità di soccorso cinofilo

CAPORETTO (SLOVENIA). Una ventottenne di San Daniele è rimasta ferita dopo essere caduta in una scarpata lungo il fiume Isonzo, all’altezza di Otona, tra Caporetto e l’abitato di Tarnova.
A ritrovarla, dopo che i familiari avevano segnalato la sua scomparsa, sono stati gli agenti della polizia slovena e i vigili del fuoco di Caporetto, coadiuvati dalle unità di soccorso cinofilo.
La ventottenne stava facendo una passeggiata lungo le sponde dell’Isonzo e, durante la camminata, ha perso l’equilibrio, cadendo per parecchi metri. L’allarme è scattato nella serata di domenica: all’1.40 di notte la segnalazione della scomparsa è stata notificata alla polizia slovena, che ha iniziato a raccogliere le informazioni, interfacciandosi con le autorità italiane, con l’obiettivo di ritrovare la donna, che secondo le prime indicazioni era sparita nella zona a ridosso del confine, a Caporetto.
L’auto della giovane è stata ritrovata alle 2.25 in un parcheggio a poca distanza dalle sponde dell’Isonzo: le ricerche sono andate avanti per tutta la notte e nelle prime ore di ieri, quando la ragazza – erano le 9 – è stata individuata nel greto del fiume. Dopo aver ricevuto le prime cure mediche sul posto, la ventottenne è stata caricata su un elicottero militare e trasportata al Centro medico universitario di Lubiana, dove si trova ricoverata: ha riportato ferite gravi, ma non è in pericolo di vita. La polizia di Bovec ha inoltrato gli atti alla Procura di Lubiana, che ora valuterà l’apertura di un fascicolo d’indagine.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto