Scippata di borsa e valigia in viale Europa Unita

Le è piombato addosso all’improvviso e le ha rubato la borsa e la valigia, che conteneva abiti ed effetti personali. Lo scippo si è verificato poco prima delle 6 di ieri mattina, in viale Europa Unita, poco distante dalla stazione ferroviaria. La donna, residente a Udine, era appena scesa dal treno e si stava dirigendo a piedi verso la stazione delle corriere, dove avrebbe poi preso un autobus per tornare a casa. In una mano aveva la borsa mentre nell’altra una valigia.
Improvvisamente è stata avvicinata da un uomo sulla trentina, che probabilmente la stava tenendo d’occhio. È successo tutto in pochi minuti. L’uomo, come detto, le ha preso prima la borsetta con dentro tutti i documenti, denaro contante e anche alcuni cosmetici, e poi la valigia da viaggio. La donna ha provato a rincorrerlo ma non è riuscita a raggiungerlo. Fortunatamente, nonostante l’accaduto, è rimasta in piedi. Per lei soltanto tanto spavento, ma nessuna ferita.
Il malvivente, come si diceva, è fuggito a piedi facendo perdere in breve tempo le proprie tracce. La donna, comprensibilmente spaventata, ha subito telefonato al 112. I carabinieri della Compagnia di Udine, che ieri mattina si sono recati a casa della donna, stanno svolgendo indagini, anche con l’aiuto di alcune telecamere di videosorveglianza installate vicino al luogo in cui è avvenuto lo scippo. —
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto