Schianto sulla Ferrata, ragazzo di 22 anni muore il giorno prima della laurea

BERTIOLO. Incidente mortale sulla Ferrata, la Sp 95, a Bertiolo, prima dell’incrocio per Varmo. È successo nel primo pomeriggio di lunedì 2 dicembre.
La vittima è un giovane di 22 anni, Lorenzo Viscardis, nipote del sindaco di Bertiolo, Eleonora Viscardis. Sul posto sono accorsi 118, vigili del fuoco e una pattuglia della Polizia locale di Codroipo. Il giovane avrebbe dovuto discutere martedì 3 dicembre la tesi di laurea in chimica, corso triennale che aveva frequentato all'Università di Trieste.
La vittima era al volante di una vettura che, per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrata con il mezzo pesante. La macchina è finita in un campo, semidistrutta: pezzi di lamiera sono sparsi sulla carreggiata per decine di metri.

L'auto e il camion, che trasportava pannelli, viaggiavano in direzioni opposte. Da quanto si è appreso, il giovane è rimasto incastrato nella vettura. Inutili i tentativi di soccorso dei sanitari del 118.

Il mezzo pesante, invece, ha terminato la sua corsa nel canale ai margini della strada: il conducente è stato trasferito in ospedale.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto