Schianto mortale a Pra’ di Levada, indagati i conducenti
ROVEREDO IN PIANO. È rientrato nella propria abitazione, dopo essere stato dimesso dall’ospedale di San Donà, Luca Giacomini, l’agente di commercio di 45 anni di Roveredo in Piano rimasto coinvolto nel terribile incidente stradale con esito mortale avvenuto a Pra’ di Levada, località che ricade nel comune di Ceggia. Lo schianto è avvenuto sulla statale 14 Triestina, in un punto particolare e molto delicato di quel territorio, già teatro di importanti incidenti stradali, spesso dall’esito mortale.
L’uomo guidava in direzione di San Donà sulla sua Audi, quando la vettura sulla quale viaggiavano due nigeriani residenti a Padova gli è piombata addosso. Si trattava di una Toyota. Entrambe le vetture sono finite nel fossato adiacente. Il bilancio è stato tragico, un morto e due feriti. A perdere la vita è stato Gabriel Anugwoeje Collins di 39 anni, di professione autotrasportatore. La strada era rimasta chiusa due ore per permettere ai vigli del fuoco e agli operatori sanitari di San Donà di lavorare in sicurezza.
Giacomini e l’altro conducente sono stati iscritti nel registro degli indagati dall’autorità giudiziaria come atto dovuto nel procedimento relativo all’incidente. Si tratta una prassi che viene adoperata per qualsiasi incidente stradale dagli esiti mortali. ©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto