Schianto con la moto, muore operaio

VERZEGNIS. Un motociclista è morto in un incidente tra Verzegnis e Sella Chianzutan nel quale sono rimaste coinvolte due grosse moto e una automobile. La vittima è di Forni Avoltri, Giuseppe Cavallo, 37 anni compiuti da pochi giorni, mentre sono rimaste ferite altre due persone.
Cavallo si stava recando, verso le 13.30, in sella alla sua Kawasaki Ninja, verso il ristorante di Sella Nevea assieme a un amico di Liaris di Ovaro, Gilberto De Caneva, conosciuto come Gil (che lo seguiva cavalcando una Suzuki) per una spaghettata in compagnia, quando si è scontrato con una Fiat Palio. Secondo alcune testimonianze pare che l’automobile condotta da Paolo Aita, 21 anni, di Buja, stesse immetterdosi sulla strada provinciale proveniente da una laterale sulla destra salendo verso la sella, per svoltare a sinistra.
In quel momento però stavano sopraggiungendo le due moto che non sono riuscite a schivare l’ostacolo rappresentato dall’autovettura che si è parata improvvisamente davanti. L’esatta dinamica comunque rimane ancora al vaglio della polizia stradale di Udine che è intervenuta sul posto per i rilievi. Sull’asfalto i segni di una breve frenata, poi le due moto e l’automobile colpita all’altezza della portiera del guidatore.
Sull’asfalto i corpi dei due centauri, senza vita Cavallo, che si trovava davanti all’amico, e quindi Gil che lo seguiva sulla sua Suzuki. Il conducente dell’autovettura invece è rimasto lievemebnte ferito.
Immediato l’allarme al 118 che interveniva con delle autoambulanze inviare dal pronto soccorso dell’ospedale di Tolmezzo e un elicottero con una squadra medica dal nosocomio di Udine. I sanitari, una volta sul posto, si sono messi all’opera: ben presto, purtroppo, però ci si è accorti che nonostante i ripetuti tentativi di salvare la vita del 37enne di Forni Avoltri, per lui non c’era più nulla da fare. L’uomo è deceduto per le molteplici ferite riportate.
I medici si sono quindi prodigati verso gli altri due feriti. Il conducente dell’altra moto, che ha riportato tra l’altro anche un trauma cranico (una volta stabilizzate le sue condizioni di salute, è stato quindi elitrasportato all’ospedale di Udine) mentre il conducente dell’automobile, con ferite minori, è stato condotto al pronto soccorso di Tolmezzo, dove gli sono state prestate le cure.
Sul posto anche i vigili del fuoco di Tolmezzo per la rimozione dei mezzi incidentati e la bonifica della sede stradale. La salma di Cavallo è stata portata alla camera mortuaria dell’ospedale di Tolmezzo, in attesa del nulla osta per la sepoltura.
Gino Grillo
LEGGI
E COMMENTA
www.messaggeroveneto.it
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto