Schiacciato dal trattore mentre lavora nell’orto, muore pensionato
L’incidente a Corno di Rosazzo: Gino Causero, 85 anni, dopo aver perso il controllo del mezzo agricolo è caduto fuori dall’abitacolo, venendo travolto. Inutili i soccorsi

Un pensionato di 85 anni, Gino Causero, è morto nel pomeriggio di lunedì 14 luglio schiacciato dal trattore che stava guidando mentre faceva dei lavori nel suo orto in via delle vigne, a Corno di Rosazzo.

Per cause in fase di accertamento da parte dei carabinieri, l'uomo ha perso il controllo del mezzo agricolo, cadendo e rimanendo schiacciato sotto il veicolo agricolo. Il personale sanitario intervenuto sul luogo dell’incidente non ha potuto far altro che constatare il decesso dell’anziano.

Dopo aver lavorato a lungo nella ferramenta Nadalutti di Corno, Gino Causero si era ritirato in pensione nella sua casa, dove abitava assieme alla moglie.
Il sindaco Daniele Moschioni lo ricorda come una persona sempre disponibile, che fino a poco tempo fa era impegnato anche nel volontariato dando una mano all'organizzazione della fiera di vini locale.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto