Sbanda nella rotonda e si schianta: ferita una giovane militare Usa
L’incidente nella notte tra il 17 e 18 luglio a Roveredo in Piano. Impatto violento, la ventenne è stata elitrasportata a Udine

Incidente nella notte tra il 17 e il 18 luglio intorno all’1.20 nel territorio di Roveredo in Piano, all’altezza della rotatoria di via Pionieri dell'Aria, una giovane di 20 anni, militare americana di stanza alla Base, ha perso il controllo della propria Mazda 3 ed è uscita dalla rotonda, finendo la sua corsa sulla parte opposta. L’automobilista stava viaggiando da Aviano in direzione Pordenone.
Un impatto molto violento. Sul posto in pochi minuti sono arrivati i soccorsi con diversi mezzi, tra cui anche l’elicottero sanitario della Sores, decollato dalla base di Campoformido. Valutate le condizioni della 20enne, è stata elitrasportata all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. I medici hanno stabilito una prognosi di 30 giorni per le lesioni riportate.
Presenti in via Pionieri dell’Aria, oltre al personale sanitario, anche i carabinieri della stazione di Aviano, che si sono occupati dei rilievi per ricostruire la dinamica del sinistro, le cui cause restano tuttora al vaglio dei militari dell’Arma. Il mezzo è stato posto sotto sequestro per ulteriori accertamenti.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto