San Nicolò, domenica niente mercatini Restano gli altri eventi

D.f.

Valvasone arzene

Fine settimana comunque ricco di proposte natalizie a Valvasone Arzene, nonostante ieri sia stato deciso dalla Pro loco, vista la situazione sanitaria, di annullare i mercatini di San Nicoló in programma domenica.

Rimangono però in scaletta gli eventi collaterali, come l’apertura del castello sia alle visite libere sia a quelle guidate. Sempre domenica nel maniero, alle 11 nella sala del teatrino vale ricordare che ci sarà il concerto “In viaggio per Salisburgo” con la Società dei concerti di Trieste. Alle 16, sempre nelle sale castellane, avrà luogo la presentazione del romanzo fantasy “Il mistero delle nove perle”, in cui si racconta dell’arrivo di Babbo Natale e di sua moglie Natalina in Friuli Venezia Giulia.

Invece a San Lorenzo, sempre domenica, il Casato Bertoia propone il concerto natalizio nell’antica pieve del borgo. Si esibirà l’Orchestra a plettro sanvitese. Evento a ingresso libero su prenotazione con il green pass. Accoglienza alle 16 nella sede del Casato in via Maggiore per una dolce sorpresa e poi a piedi ci si recherà nella vicina chiesa. L’iniziativa è stata organizzata con il patrocinio del Comune e della parrocchia di San Lorenzo.

Infine, da ricordare nella galleria Erasmo la mostra delle opere di Franca Magnolato con l’associazione Felice arte. —



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto