San Martino, app del Comune con la sezione “Dillo al sindaco”

SAN MARTINO AL TAGLIAMENTO. Una nuova app che mette in contatto diretto amministrazione comunale e cittadini: ha fatto il suo esordio sugli store Apple e Android (dove è scaricabile gratuitamente) l’a...

SAN MARTINO AL TAGLIAMENTO. Una nuova app che mette in contatto diretto amministrazione comunale e cittadini: ha fatto il suo esordio sugli store Apple e Android (dove è scaricabile gratuitamente) l’app del Comune di San Martino al Tagliamento, con una sezione chiamata “Dillo al sindaco”. In essa è possibile caricare una foto e un testo, che il sindaco riceverà subito. «Un servizio – dice il sindaco Francesco Del Bianco – che spero sia utile non soltanto per segnalare eventuali disagi come il formarsi di buche nelle strade, ma anche per proporre idee e progetti, visto che vogliamo essere un’amministrazione sempre più smart e aperta al dialogo».

L’app ha altre cinque sezioni: info generali sul Comune (con l’albo pretorio consultabile), scadenze, notizie in evidenza, contatti di amministratori e uffici comunali (con orari di ricevimento e apertura), informazioni su meteo, farmacie di turno e altro. Rientra in un progetto più ampio di comunicazione digitale che ha visto due professionisti creare anche profilo Twitter, pagina Facebook e bot (servizio di informazioni automatico) sulle chat Messenger e Telegram.(d.f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto