San Giorgio di Nogaro, fuga alla vista della pattuglia: in auto oltre 100 grammi di cocaina. Arrestati due giovani
Bloccati dopo un inseguimento: la Guardia di finanza trova cocaina e hashish nascosti negli indumenti. Sequestrata anche l’auto

Una brusca manovra alla vista di una pattuglia della Polizia locale della Comunità Riviera Friulana ha attirato l’attenzione delle fiamme gialle del Gruppo di San Giorgio di Nogaro, impegnate nei controlli di ordine e sicurezza pubblica nella Bassa friulana. L’autovettura, di grossa cilindrata, dopo aver tentato di sottrarsi al controllo, si è data alla fuga a forte velocità, fermandosi solo oltre il centro abitato grazie all’intervento congiunto delle pattuglie.
A bordo c’erano due giovani italiani, entrambi noti alle forze dell’ordine. Alla richiesta di chiarimenti sul loro comportamento, i due hanno mostrato evidente nervosismo e insofferenza, inducendo i finanzieri a procedere con controlli più approfonditi. A supporto è stato impiegato il cane antidroga Kurma, che ha subito segnalato la presenza di stupefacenti.
Durante la perquisizione personale, i militari hanno rinvenuto due involucri di cellophane contenenti oltre 100 grammi di cocaina e un ulteriore pezzo di sostanza resinosa marrone, del peso di 0,42 grammi, risultato positivo ai test qualitativi come hashish.
Per quantità e modalità di detenzione, è apparsa evidente la finalità di spaccio. I due, colti in flagranza di reato ai sensi dell’art. 73 del D.P.R. 309/90, sono stati arrestati e trasferiti al carcere di Udine. L’auto su cui viaggiavano e la droga sono state sequestrate, mentre proseguono gli accertamenti.
La Guardia di finanza sottolinea che il risultato è frutto dell’impegno costante delle unità specializzate nel controllo del territorio, in particolare del comparto anti-terrorismo e pronto impiego – baschi Verdi, impegnato nelle attività di prevenzione e sicurezza pubblica.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto








