Salvador Gandino, una messe di premi al Diapason d’oro
PORCIA. La scuola di musica Salvador Gandino ha fatto il pieno di riconoscimenti nella quarta edizione del concorso internazionale per giovani musicisti “Diapason d’oro”, organizzato dall’associazione Farandola di Pordenone al Seminario.
Un risultato notevole per la scuola purliliese – che a sua volta è promotrice del prestigioso concorso internazionale “Città di Porcia” –, che ottenuto ben otto tra primi, secondi e terzi premi. Tra i pianisti si sono distinti Alessandro Marangoni (secondo premio categoria C) e Annalisa Burello (terzo premio categoria B) della classe del maestro Stefano Scarpel, mentre l’allievo Andrea La Rosa, appartenente alla classe del maestro Simone Peraz, è risultato il vincitore assoluto nella categoria A.
Tra le arpe, preparate da Lucia De Antoni, soddisfazione per Greta Fregonese (terzo premio categoria B) e Sabrina Emanuela Bursuc (secondo premio categoria C). Non da meno sono stati i suonatori di flauto traverso “allenati” da Enrico De Val: Chiara Stradella e Rachele D’Este si sono classificate prima e seconda nella categoria B, mentre Tea Nanetti può gioire del secondo posto nella C. (m.pa.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto