Sacile, vandali in azione al centro Tomasella

Sabato notte hanno imbrattato i muri del portico e frantumato il vetro della bacheca “Asd San Odorico”

SACILE. Vandali in azione nel centro Tomasella in via Carducci: sabato notte hanno imbrattato i muri del portico e frantumato il vetro della bacheca “Asd San Odorico”.

Telecamere in funzione nel centro al civico 18 che è stato spesso nel mirino di bande dei nottambuli e intanto Ennio Zanchetta, presidente dell’Asd calcistica, ha presentato denuncia ai carabinieri.

«Ancora una volta l’impianto Tomasella è nel mirino degli atti vandalici – ha detto Zanchetta –. Sabato alle 21.30 un gruppo di quattro ragazzi ha spaccato il vetro di una bacheca e imbrattato i muri del porticato, con scritte di vario genere».

«Speriamo che dal filmato di una delle telecamere, che è al controllo degli inquirenti dopo la nostra denuncia formale – ha continuato Zanchetta, che coordina le squadre di 150 piccoli calciatori –, si possano verificare le singole identità e le responsabilità. Sono maleducati e incivili che se la prendono con i beni pubblici: a noi rimane l'onere della dipintura delle pareti che, anche in questo caso, speriamo sia poi ricompensata dal Comune di Sacile. E’ proprietario dell’impianto Tomasella».

Gli ignoti (per ora) autori del blitz sono adolescenti su di giri. «Le famiglie sanno quello che fanno questi ragazzi, la sera? – si chiede Tomasella con tanti fan indignati della società sportiva –. Hanno trasmesso l’educazione civica, oppure sono tutti orfani?». La debolezza del centro Tomasella è nel cancello: si apre con una spinta.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto